Giovedì 25 Aprile 2024

Benitez: "Ho rifiutato due offerte. Napoli, dobbiamo restare uniti"

Tra Parma e Juve in Supercoppa cinque giorni di fuoco per gli azzurri. Il tecnico: "I conti li faremo alla fine, non si può distruggere tutto. Possiamo arrivare terzi e anche oltre"

Rafa Benitez (Ansa)

Rafa Benitez (Ansa)

Napoli, 17 dicembre 2014 - "Pensiamo solo al Parma, dopo sarà facile trovare la concentrazione in una finale contro la Juve"Rafa Benitez prosegue nella sua politica di pensare a un passo per volta. Il primo in campionato nell'anticipo del San Paolo, quindi la sfida di Supercoppa a Doha. Un doppio impegno fondamentale che arriva a pochi giorni dal brutto ko di San Siro contro il Milan che ha fatto scattare un ritiro lampo nella notte tra domenica e lunedì: "Avevamo bisogno di rivedere certi errori - la spiegazione del tecnico -. Abbiamo le capacità di arrivare al terzo posto, ma anche di più. La capacità di autodistruzione che qualcuno trasmette non fa bene alla squadra, siamo professionisti ma abbiamo bisogno di tutti".

Benitez continua a chiedere pazienza all'ambiente: "Non si può distruggere tutto, bisogna andare avanti tutti uniti e pensare alla crescita di questa squadra e del club. Koulibaly ed Albiol sono una volta forti poi sono i più scarsi. Stessa cosa David Lopez. Io sono tranquillo e devo avere equilibrio. Siamo a 2 punti dal terzo posto ma abbiamo perso opportunità in tante partite per un rigore sbagliato, per un errore in difesa o un gol fallito, altrimenti saremmo stati più vicini a Roma e Juve, cosa che questa squadra può fare. Adesso il Napoli lo conoscono in tutto il mondo. Siamo a un livello internazionale che non c'era prima, manca qualche risultato ma i conti li faremo alla fine. Vogliamo vincere partite, giocare bene e arrivare al traguardo, dipende tutto da noi".

Infine una battuta sul suo futuro: "Il mio rinnovo condiziona i giocatori? E' la stessa situazione che c'era anche prima della Roma o della Fiorentina. Ho detto no a dueofferte negli ultimi 15 giorni, la mia unica responsabilità è far crescere questa squadra dando il 100%".