Mercoledì 24 Aprile 2024

E. League, il Napoli prova a ripartire. Benitez: "Conta vincere, non importa come"

Esordio per gli azzurri contro lo Sparta Praga. Lo spagnolo: "Non possiamo pensare di poter vincere sempre 5-0. La squadra sta bene"

Rafa Benitez (Ap)

Rafa Benitez (Ap)

Napoli, 17 settembre 2014 - Rafa Benitez si affida al turnover in Europa League per dimenticare la sconfitta con il Chievo. Domani arriva lo Sparta Praga al San Paolo e il tecnico spagnolo fa la conta degli infortunati. "Higuain ha subito una botta al piede, vediamo come starà. Di certo faremo turnover, ma quanti uomini cambierò dipende da molti fattori: quando si ha una rosa con giocatori di valore, bisogna cambiare. Possono giocare sia Michu che de Guzman".

Potrebbe essere della partita Zapata "che domenica ha giocato un po' ed ha fatto bene. Michu sta lavorando per integrarsi, Jorginho lamenta un affaticamento muscolare". Ricadute dopo il ko con il Chievo? "La squadra sta bene. Dobbiamo migliorare fisicamente e mentalmente. I risultati contano, ma anche come ci si arriva. Il primo obiettivo ora è passare il girone e quindi dobbiamo vincere. Un successo dà fiducia ma non dobbiamo avere fretta e pensare che possiamo vincere 4-5 a zero alla fine del primo tempo. Lo Sparta Praga è la squadra più forte della sua nazione ed è abituata a giocare in campo internazionale. Li affrontai anche con il Chesea e li battemmo dopo due match durissimi. Hanno grande solidità e sono bravi sulle palle inattive. Noi dovremo dare il massimo per iniziare bene in casa nostra la competizione".

Ancora sul match con il Chievo: "Se guardiamo i numeri, il Napoli ha fatto più tiri in porta, più passaggi di tutti. E ancora abbiamo subito un gol e una traversa - spiega il tecnico - Dobbiamo concludere se abbiamo l'occasione e controllare meglio i minuti finali, dove contro il Chievo siamo stati frettolosi".

Guarda avanti il portiere Rafael: "Sapevamo che sarebbe stato un inizio di stagione difficile. Siamo tornati dalle nazionali e abbiamo avuto poco tempo per allenarci. La stagione è appena iniziata, la rosa è competitiva. Abbiamo tutto per fare il massimo. L'Europa League rappresenta molto per noi, è una grande competizione anche per la società".