Benitez: "Bello vincere così". Higuain: "Orgoglioso del Napoli"

Con la conquista della Supercoppa Rafa festeggia il 10° trofeo da allenatore: "Dedicato ai tifosi, tutti hanno fatto bene. Ora dobbiamo mantenere questo livello". Il Pipita: "Se giochiamo così non ci ferma nessuno"

L'abbraccio a fine partita tra De Laurentiis e Benitez (Lapresse)

L'abbraccio a fine partita tra De Laurentiis e Benitez (Lapresse)

Doha, 22 dicembre 2014 - "E' una vittoria che dedichiamo ai tifosi che sono qua ed a quelli che ci hanno seguito da Napoli". Rafa Benitez si gode la vittoria della Superocoppa Italia, decimo trofeo da allenatore. "Tutti dobbiamo essere soddisfatti, battere una squadra forte come la Juve è molto bello. Per me è il dodicesimo trofeo, la decima coppa, ma quello che conta è che abbiamo regalato questa vittoria al Napoli ed ai nostri tifosi".

Rafa elogia i suoi: ha funzionato la mossa De Guzman, preferito a Mertens e autore del cross per il primo pareggio di Higuain: "Mertens aveva dei problemi alla caviglia. Ma oggi Rafael è stato decisivo, Higuain ha fatto la differenza. Tutta la squadra ha fatto bene, tutti meritano questo titolo. Dobbiamo mantenere questo livello. Questa partita sicuramente ci aiueterà". Quindi racconta della carica trasmetta da De Laurentiis prima dei supplementari: "Ci serviva fiducia".

HIGUAIN - Protagonista assoluto in campo con la sua doppietta è stato Gonzalo Higuain: "Abbiamo fatto una grande partita, sono orgoglioso di questa squadra, ci siamo battuti contro una squadra forte come la Juve ma abbiamo dimostrato che se abbiamo voglia e intensità possiamo fare qualsiasi cosa. Questa vittoria è per tutti, per i tifosi che non sono potuti venire, per noi e la nostra famiglia. Abbiamo bisogno di questo trionfo. Dobbiamo avere continuità come stasera. Solo così possiamo puntare in alto, da qui a sei mesi vediamo cosa succede".