Martedì 23 Aprile 2024

Napoli, Benitez allontana Callejon. L'Atletico piomba sull'attaccante

Diverbio tra il tecnico e il suo giocatore nel ritiro di Dimaro, così i colchoneros, che intanto hanno ufficializzato Griezmann, tornano alla carica per l'ex Real

Callejon (Lapresse)

Callejon (Lapresse)

Roma, 28 luglio 2014 - Callejon si avvicina all'Atletico Madrid. Secondo AS il diverbio con il tecnico Benitez - che ieri lo ha mandato negli spogliatoi durante l'allenamento a Dimaro per mancanza di concentrazione - sarebbe il preludio all'addio dell'attaccante spagnolo al Napoli, con i campioni di Spagna pronti ad approfittarne. Del resto i 'colchoneros' non hanno mai nascosto l'interesse per l'ex madridista e proprio nelle scorse settimane De Laurentiis ha rispedito al mittente un'offerta di 21 milioni di euro, chiedendone almeno 30. 

Simeone, dopo Mandzukic, è a caccia di un altro attaccante e la 'rottura' con Benitez potrebbe far abbassare il prezzo di Callejon che, potendo giocare in varie posizioni offensive ha un profilo ideale per il tecnico argentino. L'ostacolo più grande, però, sottolinea il quotidiano spagnolo, è De Laurentiis. Nell'agenda di Simeone c'è anche Santi Cazorla dell'Arsenal, mentre Gaitan del Benfica sembra sempre più vicino al Monaco.

Intanto, i colchoneros hanno ufficializzato l'ingaggio di Antoine Griezmann, talentuoso esterno francese in forza alla Real Sociedad. Il giocatore si sottoporrà in giornata alle visite mediche di rito per poi vestire la maglia dei colchoneros. I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma si parla di un'acquisto da 30 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria del trequartista offensivo che ben si è comportato anche al Mondiale in Brasile. Griezmann, a San Sebastian da quando aveva 13 anni, ha debuttato in prima squadra nel 2009 segnando in cinque stagioni 53 gol in 202 partite.