Venerdì 19 Aprile 2024

Napoli, ancora un no per Icardi, si riapre la pista Soriano

Nel giorno della presentazione di Higuain a Torino, nuovo assalto del Napoli per Icardi: no dell'Inter. A centrocampo allacciati i contatti con la Samp per Soriano. Spunta una telefonata del Pipita...

Soriano con la maglia della Samp

Soriano con la maglia della Samp

DIMARO, 28 luglio 2016 - Altro assalto del Napoli a Mauro Icardi, altro no dell'Inter. Ultima offerta da 55 milioni di euro rifiutata, probabilmente anche con Gabbiadini come contropartita tecnica. L'Inter non si muove dalla propria posizione e dalla propria richiesta di quasi 70 milioni di euro, difficilmente il Napoli potrà arrivare a tanto. A questo punto Aurelio De Laurentiis potrebbe prendere una decisione clamorosa: puntare su Gabbiadini. Con l'impossibilità di reperire un attaccante del calibro di Higuain, Sarri potrebbe decidere di promuovere Manolo e fare affidamento su Milik come ulteriore rinforzo offensivo. Il polacco è arrivato in Italia, tra oggi e domani visite mediche e firma sul contratto. Con Gabbiadini titolare, il Napoli potrebbe investire il tesoretto derivante dalla cessione di Higuain negli altri reparti. Nuovi contatti con il Toro per Maksimovic, ma al momento Cairo non scende sotto i 25 milioni di euro. A centrocampo Giuntoli ha riparlato di Herrera, al momento il Porto continua a non mollare la presa dalla richiesta di 35 milioni di euro. Non è finita, sfruttando l'indecisione della Roma su Diawara del Bologna, De Laurentiis potrebbe presentare l'offerta convincente al club rossoblù, anche se il giocatore è promesso sposo giallorrosso. Novità anche sul fronte Soriano, sfumato clamorosamente qualche mese fa. Il Napoli avrebbe di nuovo sondato la pista, con una buona offerta il giocatore potrebbe diventare azzurro. Per non farsi trovare impreparato ad ogni evenienza, Giuntoli ha comunque sostanzialmente bloccato Marko Rog della Dinamo Zagabria, potrebbe essere lui il primo rinforzo in mediana. Non è del tutto sfumata nemmeno la pista Zielinski ma il giocatore sembra non gradire Napoli. 
 
Per quanto riguarda la difesa, si registrano schiarite sul fronte Koulibaly. Il difensore avrebbe aperto una porticina alla trattativa per il rinnovo, su di lui sempre l'interesse del Chelsea che sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro.
Chiusura ancora su Higuain, mentre il Pipita veniva presentato allo Juventus Stadium pronunciando parole dure nei confronti di De Laurentiis 'Sono andato via per colpa sua, non c'erano più rapporti', il sito Areanapoli pubblica una indiscrezione legata al passaggio dell'argentino in bianconero. Il giorno prima di effettuare le visite mediche a Madrid, Higuain si sarebbe sentito al telefono con un compagno, probabilmente Insigne, dicendo che sarebbe rimasto. Difficile, dunque, ricucire qualsiasi tipo di rapporto.