Napoli, Adl su Cavani: non dobbiamo fare operazioni ad effetto

Comunicato ufficiale del patron sul possibile ritorno di Cavani, per il momento si va avanti con Gabbiadini e Milik.

De Laurentiis chiude le porte a Cavani

De Laurentiis chiude le porte a Cavani

NAPOLI, 28 agosto 2016 - Torna Cavani oppure no? Questo si chiedono i tifosi napoletani dopo i rumors insistenti delle ultime 48 ore. Ma a smorzare i toni ci ha pensato il presidente De Laurentiis in persona con un comunicato ufficiale sul sito della società. Dunque, il sogno di un ritorno di Cavani dovrebbe restare tale, una suggestione estiva senza un concreto fondamento nella realtà. Ecco le parole di Aurelio De Laurentiis: "Io sono un grande estimatore di Edinson Cavani. Con lui ci siamo divertiti molto durante il suo soggiorno napoletano. Ha fatto tanti bellissimi gol, ben 104! Ma è difficile riportare nel Napoli un calciatore utilizzato nel passato - ha ammesso il patron - Non tanto perché sembrerebbe una minestra riscaldata, ma perché il Napoli evolve di torneo in torneo assumendo diverse e differenti teorie di gioco".
 
Il presidente ha deciso di puntare sui giovani e si fida degli attaccanti che ha in rosa, in particolare Manolo Gabbiadini, da molti dato per partente: "Dico sempre che abbiamo bisogno di giovani e già i nuovi arrivati quest'anno contribuiranno fortemente ai successi del Napoli - ha proseguito Adl - E per parlare delle punte, giocatori importanti come Milik e Gabbiadini hanno grandi possibilità, nel Napoli, di trovare la loro consacrazione. Noi siamo responsabili del futuro della squadra e non dobbiamo fare operazioni a effetto. Non abbiamo bisogno di incantare nessuno. Si è tifosi per fede e non per la scelta dei calciatori". Mancano ancora tre giorni alla chiusura del mercato, ma la pista Cavani sembra destinata a cadere presto.
 
Non molla invece la presa l'Everton per Gabbiadini, l'offerta è di 23 milioni di euro ma Aurelio De Laurentiis non è affatto convinto di voler cedere l'attaccante, un giocatore che da sempre piace al patron. Sul fronte difensivo, il Napoli continua a seguire Maksimovic del Toro, ma Cairo continua a tirare la corda sul prezzo. Il giocatore ha già deciso di trasferirsi in azzurro e preme per il trasferimento.