Mourinho punge lo United: "Da matti 34 mln per Shaw"

Il portoghese critico con i rivali per l'acquisto del giovane esterno: "Se avessimo pagato per un ragazzo di 19 anni quello che ci veniva chiesto avremmo ucciso la nostra stabilità"

José Mourinho (Olycom)

José Mourinho (Olycom)

Londra, 26 luglio 2014 - Il campionato inglese deve ancora cominciare, ma José Mourinho 'punzecchia' già i rivali del Manchester United per l'acquisto di Luke Shaw, che, secondo lo Special One, avrebbe "ucciso la stabilità" nello spogliatoio del Chelsea. Il terzino del Southampton è stato prelevato per 30 milioni di sterline (34 milioni di euro) e dovrebbe percepire a Manchester un ingaggio di quasi sette milioni di euro. E' il giovane più costoso nel mondo del calcio."Se avessimo pagato per un ragazzo di 19 anni quello che ci veniva chiesto, saremmo morti - ha dichiarato l'allenatore portoghese - Avremmo ucciso la nostra stabilità nel Fair Play Finanziario e nello spogliatoio. Quando si paga così tanto per un ragazzo di 19 anni, un buon giocatore, un fantastico giocatore, il giorno dopo avrebbero bussato alla nostra porta altri giocatori dicendo 'come è possibile che un 19enne venga qui e prenda più soldi di quelli che ricevo io che ho vinto più di 200 partite con questa squadra?". 

In chiusura, Mourinho cerca di smorzare un po' i toni. "Io non critico gli altri club per aver speso quella cifra - ha concluso - Ma per la mia squadra, posso dire che sarebbe stato molto negativo".