Mourinho prenota la Champions: "Ho sempre vinto al 2° anno"

Il tecnico del Chelsea ricorda i successi con Porto e Inter: "Sono nella storia di questo torneo, vincere la coppa con tre squadre diverse sarebbe unico"

José Mourinho (Afp)

José Mourinho (Afp)

Londr, 16 settembre 2014 - "La Champions fa parte della mia storia, ma anch'io faccio parte della storia di questo torneo. Dovessi vincerla ancora, per me sarebbe la terza volta con tre club diversi, una cosa mai accaduta prima". Il solito José Mourinho si prepara all'esordio europeo del suo Chelsea contro lo Schalke 04 e avvisa i rivali: "Sono orgoglioso di aver già vinto la Champions League due volte. L'ho vinta sempre al secondo anno, anche all'Inter, e ovviamente però voglio riuscirvi di nuovo. Mi rimangono tanti anni per provarci. Però in questo momento l'unica cosa che conta è la fase a gironi".

Poi due parole sul prossimo avversario, lo Schalke 04. "Hanno perso l'ultima partita in Bundesliga, ma hanno anche pareggiato in casa del Bayern". Mourinho ha parlato anche di Hazard, spiegando che l'attaccante belga sta discutendo con la società per il rinnovo. "Hazard significa molto per noi, è un giocatore fantastico e diventerà uno dei migliori del mondo", ha detto lo Special One. Un Chelsea che si presenta al via di questa Champions profondamente rinnovato. "Abbiamo quattro Under 21 nella nostra squadra. Sono tutti giocatori in cui crediamo molto. Non siamo perfetti, ma cerchiamo di migliorare ogni giorno".