Mourinho: "Quella volta che Balotelli mi diede buca per la F1"

Il portoghese, che ha allenato Mario all'Inter, racconta un aneddoto risalente proprio agli anni in nerazzurro: "Lo avevo convocato nel mio ufficio, ma non si presentò. Lo chiamai e mi disse: 'Sono a Monza, con te posso parlare tutti i giorni"

Mourinho e Balotelli ai tempi dell'Inter (Newpress)

Mourinho e Balotelli ai tempi dell'Inter (Newpress)

Milano, 22 dicembre 2014 - Tu chiamale se vuoi 'balotellate'. Tra Josè Mourinho e Mario Balotelli non sono mancate le frizioni durante i due anni condivisi all'Inter ma ripensando a certi episodi, a distanza di qualche anno, lo Special One si lascia scappare un sorriso. Intervistato da Bt Sport, il tecnico portoghese ha raccontato di quella volta che Balotelli lo snobbò per il Gran premio di Monza di Formula Uno. "Gli dissi di presentarsi nel mio ufficio alle 14 per un colloquio, ma non c'era - racconta - Quando l'ho chiamato mi ha detto che era andato alle qualifiche del Gran Premio di Formula Uno. Gli dissi: 'Mario, ti avevo detto di presentarti nel mio ufficio alle 2. La sua risposta fu: 'I meeting nel tuo ufficio possiamo farli tutti i giorni, ma posso vedere la Formula Uno in Italia solo una volta all'anno'. In quel momento fu difficile da accettare perché stai comunque parlando con un professionista, ma un ragazzo di 18-19 anni può avere una reazione del genere".

Tra Mourinho e Balotelli, durante le due stagioni nerazzurre, i rapporti sono stati spesso difficili ma negli ultimi anni, sia da un lato che dall'altro, non sono mancati gli attestati di stima. SuperMario ha definito in passato il tecnico portoghese fra i migliori che ha avuto: "Con lui ho combinato qualche pasticcio ma lui mi piaceva e anch'io gli piacevo. Abbiamo fatto tante litigate in campo, però mi ricordo anche bei momenti, di gioia, in cui ridevamo". E Mou aveva ammesso in passato di poter scrivere "un libro di 200 pagine sui miei due anni all'Inter con Mario ma non sarebbe un romanzo drammatico, piuttosto una commedia perché è un ragazzo divertente".