Valentino Rossi: "A Sepang voglio il podio"

Il 'Dottore', dopo il secondo posto in Australia, vuole fare bene anche in Malesia: "E' una delle mie piste preferite"

Valentino Rossi (Afp)

Valentino Rossi (Afp)

Sepang, 26 ottobre 2016  - Marc Marquez si è già laureato campione del mondo, ma Valentino ha ancora voglia di correre e a Sepang, dove si chiude il tour de force orientale della MotoGP, e dopo Phillip Island, Rossi punta a un altro podio, dopo quello dell'Australia.

Per il dottore è la pista di "casa", dove ha ottenuto ben sei vittorie, tre secondi posti e due terzi: "È una delle mie piste preferite. Mi piace molto ma è anche una delle gare più difficili della stagione a causa del meteo. Fa sempre caldo e devi stare sempre molto attento a quello che mangi e bevi. Il weekend in Malesia è sempre molto esigente a livello fisico ma sono in buona forma". 

Valentin Rossi ripensa all'Australia: "È stato un weekend molto complicato ma alla fine abbiamo fatto una bella gara e ne sono felice. Speriamo in Malesia di poter tornare a lavorare bene sin dalle prime libere. Vorrei fare un'altra bella gara e salire di nuovo sul podio". 

"E' sempre molto caldo e umido - ha spiegato il Dottore - , un esame difficile per la preparazione atletica, si dovrà prestare particolare attenzione all'alimentazione. Il fine settimana a Phillip Island è stato molto complicato ma alla fine la gara è stata buona e mi ha dato una bella soddisfazione".