Mercoledì 24 Aprile 2024

Valentino Rossi: Motegi è pista Yamaha, in Giappone punto a vincere

Inizia un trittico pesantissimo: "Motegi, Phillip Island e Sepang sono tre circuiti fantastici. Sono in buona forma e sono pronto per le tre gare consecutive".

Valentino Rossi (Efe)

Valentino Rossi (Efe)

Motegi (Giappone). 12 ottobre 2016 - Valentino Rossi è in Giappone per fare il samurai.

La prima gara del trittico in estremo oriente, dopo ci saranno Australia (Phillip Island, 23 ottobre) e Malesia (Sepang, il 30) è probabilmente l'ultimissima chiamata per le speranze di erodere qualcuno di 52 punti che Marc Marquez, ormai unico favorito per la vittoria nel mondiale, ha come vantaggio in classifica.

"Si corre per il secondo posto" aveva detto il Dottore, ma la volontà di fare delle sorprese ci sono.: "Amo le prossime tre gare e sulla carta le Yamaha sono forti quindi spero di lottare per la vittoria. Sono molto felice di correre in Giappone perché è la casa della Yamaha e poi l'atmosfera e la pista mi piacciono molto!".

E ancora: "Questi circuiti sono fantastici. Sono in buona forma e sono pronto per le tre gare consecutive". 

Buone premesse per fare risultati importanti.

E' convinto anche il compagno di scuderia Jorge ;Lorenzo. "È la parte della stagione più importante e forse la più emozionante. Perché arrivano tre gare di fila, tutte lontane, che mentalmente richiedono un grande sacrificio. A Motegi ho grandi ricordi. Amo il Giappone e mi piace molto questo tracciato, per Yamaha questo GP è fondamentale. La fine del campionato è ancora molto distante, quindi dobbiamo continuare con il nostro impegno per fare il massimo risultato e cercare di vincere ancora. Sarebbe fantastico farlo in Giappone".