Giovedì 18 Aprile 2024

Valentino Rossi fa il dito medio a Aleix Espargaro

Scattano i nervi a fior di pelle al termine della seconda sessione di libere a Misano. Il Dottore perde le staffe contro il centauro della Suzuki, reo di averlo ostacolato.

Valentino Rossi fa il dito medio a Aleix Espargaro (Sky)

Valentino Rossi fa il dito medio a Aleix Espargaro (Sky)

Misano, 9 settembre 2016 - Nervi a fior di pelle al Gp di San Marino. Alla fine della seconda sessione di prove libere, Valentino Rossi ha mostrato, molto eloquentemente, il dito medio a Aleix Espargaro, centauro della Suzuki.

S'è sfiorata la rissa e il Dottore è andato su tutte le furie, perchè Espargaro lo avrebbe ostacolato, non lasciandogli spazio durante un giro veloce, quando avrebbe tranquillamente potuto.   "Non capisco il suo comportamento: mi ha visto benissimo che stavo arrivando eppure e' rimasto in mezzo alla pista. Vinales che era nella stessa posizione ha rallentato, lui no. Poi quando gli ho detto qualcosa, lui mi ha mandato a quel paese".

Per il resto, problemi con le gomme di mescola dura per Valentino Rossi, sesto al termine del venerdi' di prove libere sul circuito di casa a Misano. "Stamattina e' andato tutto abbastanza bene, ero veloce con le gomme dure e quindi nel pomeriggio sono ripartito con le stesse, ma con la temperatura aumentata di 15 gradi non funzionava piu' ed ero in grande difficolta", racconta il "Dottore".

"E' un problema che abbiamo avuto un po' tutti. Nel finale montata la morbida e' andata meglio e sono riuscito a fare il sesto tempo, ma dobbiamo lavorare tanto sul bilanciamento in vista della gara che e' di 28 giri. Dobbiamo migliorare per avere un setting che duri piu' giri", ammette il pilota Movistar Yamaha.

"Le nuove anteriori portate dalla Michelin sono rinforzate perche' questa e' una pista molto difficile per il davanti, perche' spesso si frena inclinati e dopo qualche giro con il caldo di oggi siamo andati un po' in difficolta'". :