Giovedì 25 Aprile 2024

MotoGp, Valentino Rossi: Yamaha ferma, Honda è cresciuta

Incognita meteo. Per il week end è previsto tempo variabile

Valentino Rossi (AFP)

Valentino Rossi (AFP)

Phillip Island (Australia), 20 ottobre 2016 - Valentino Rossi non s'è arreso, anche se la guerra l'ha vinta, con pieno merito, Marc Marquez

Il Dottore vuol piantare ancora delle bandierine importanti nelle sfide di quest'aanno: "Bisognerà stare attenti e concentrati, l'obiettivo è andare in fondo in tutte e tre le gare e cercare di lottare per il podio".

Le sorprese però sono dietro l'angolo: "La pista è una di quelle più speciali ma sembra che nel weekend il meteo possa essere variabile. Potrebbe esserci l'acqua, il freddo, staremo a vedere".

Una tirata d'orecchie al team Yamaha e a se stesso. "Di solito durante l'anno siamo sempre riusciti a migliorare la moto con pezzi nuovi, quest'anno la Yamaha ha lavorato tanto ma non ci siamo riusciti. La rottura del Mugello? Sicuramente ai giapponesi non piace quando si rompono i motori, è stato scioccante. Non posso parlare dei dettagli ma diciamo che hanno modificato la moto per non farli rompere più".

E Marquez non è venuto in gita.  "E' bello far festa ma non posso dimenticare che c'è un'altra gara questo weekend - ha proseguito - Adesso sono più libero quindi se devo rischiare un po' di più ci proverò".