Giovedì 25 Aprile 2024

MotoGp Mugello 2017, Valentino Rossi: "Sto meglio, voglio esserci"

Il campione della Yamaha: "Il dolore è ancora forte, ma la mia condizione migliora. Domani il check-up per avere l'ok"

Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Roma, 31 maggio 2017 - "Farò del mio meglio per essere in pista, domenica al Mugello". Valentino Rossi torna a parlare dopo l'incidente di giovedì scorso per rassicurare sul suo stato di salute e garantire che "farà di tutto" per essere al Moto Gp del Mugello 2017: "La mia condizione sta migliorando - fa sapere - Il dolore nell'addome e nel petto è ancora forte, ma la mia condizione migliora di giorno in giorno e questo mi rende ottimista. Se giovedì ho l'ok, venerdì sarò in pista per capire mie condizioni".

Nonostante la paura per l'incidente in allenamento sulla pista di Cavallara, a Mondavio, nella provincia di Pesaro e Urbino, che lo ha costretto anche al ricovero per un giorno all'Ospedale Infermi di Rimini, Valentino è pronto a stringere i denti pur di non perdere l'appuntamento con il Gran Premio d'Italia. "Il mio desiderio di essere al via del GP italiano è fortissimo e sto lavorando per recuperare al più presto possibile - spiega il campione pesarese della Yamaha - Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno per continuare le cure. Domani dovrò fare il check-up medico per ottenere l'ok per andare in pista. Se tutto è a posto, sarò in sella alla mia YZR-M1 venerdì per capire veramente la mia condizione. Di sicuro faro' del mio meglio per essere in pista domenica".

Caduto durante il Gp di Francia, Rossi è stato scavalcato in testa alla classifica iridata della MotoGp proprio dal suo compagno di squadra Maverick Vinales, trionfatore la settimana scorsa. "Dopo la gara a Le Mans posso solo dire che sono molto felice e contento, la squadra sta lavorando a un livello incredibile e sono sicuro che continueremo così - spiega il pilota spagnolo - Con un campionato così competitivo i prossimi round saranno decisivi e sarà cruciale prendere vincere al Mugello. Sicuramente continuerò a lottare: spingeremo al 100% e cercheremo di fare del nostro meglio, come sempre".