Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp, Stoner vola con la nuova Ducati. Primi test a Sepang, Rossi ottavo

L'australiano, collaudatore della moto di Borgo Panigale, ha segnato il miglior tempo. Secondo Dovizioso e terzo Vinales su Yamaha

Andrea Dovizioso a Sepang (Ansa)

Andrea Dovizioso a Sepang (Ansa)

Sepang, 30 gennaio 2017  - Casey Stoner si è esaltato con la nuova Ducati GP17 in veste nero carbonio, nella prima giornata di test della MotoGp sul circuito malese di Sepang. L'australiano, collaudatore della casa di Borgo Panigale e con lei già vincitore di un titolo Mondiale, ha fatto segnare il miglior tempo con 1.59.680. 

Secondo Andrea Dovizioso, pilota ufficiale della Rossa bolognese, anch'egli sotto i due minuti: 1.59.797. Terza posizione per l'esordiente in Yamaha Maverick Vinales. Lo spagnolo, compagno di squadra di Valentino Rossi, è staccato da Stoner di quasi mezzo secondo. 

Il Dottore si è dovuto accontentare dell'ottavo tempo per provare alcune novità tecniche. Quinto tempo per Andrea Iannone su Suzuki. Forte il ritado invece per il campione del mondo Marc Marquez, nono con la sua Honda, e il neoducatista Jorge Lorenzo, 17esimo. 

Gara che ha messo a dura prova il fisico dei piloti per il grande caldo e l'umidità. Domani, martedì 31 gennaio, il secondo giorno di test. Moto in pista alle 10, ora del circuito. In Italia saranno le 3 di notte.  L'appuntamento malese è il primo di tre giorni di prove alla quale seguiranno quelle australiane di Phillip Island e i test a Losail. Propio in Qatar il 26 marzo vi sarà il primo GP dell'anno.