Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp, Rossi: “Valencia gara speciale. Ma non vedo l’ora di provare la nuova M1”

Lorenzo dal prossimo anno alla Ducati: "Dire addio non sarà facile"

Valentino Rossi (foto Ap)

Valentino Rossi (foto Ap)

Valencia (Spagna), 9 novembre 2016 - Valentino Rossi, pilota della Yamaha, vuole concludere alla grande il MotoGp e poi correre a provare la nuova moto: “Per me Valencia - ultimo Gran Premio della stagione MotoGp, ndr - è sempre una gara speciale perché è sempre molto impegnativa. Di solito su questa pista ho sofferto un po’ e non è il massimo per me”.

“Per questo motivo voglio essere il più forte possibile durante questo fine settimana, lavorando bene con la squadra per ottenere il miglior risultato possibile”, ha aggiunto il Dottore.

“Stiamo ancora lottando per il Mondiale costruttori e il team championship, così farò del mio meglio per raccogliere punti importanti. Dopo la gara proverò infine la nuova YZR-M1. Sono molto impaziente di conoscere la moto del prossimo anno!”, ha concluso Rossi.

Ultima gara in sella alla Yamaha invece per Jorge Lorenzo che il prossimo anno sarà in Ducati. “La stagione è quasi finita e Valencia per me è un posto speciale, dove ho dei bei ricordi, soprattutto lo scorso anno quando sono diventato nuovamente campione del mondo. Dopo nove anni con la famiglia Yamaha, poi, dire addio non sarà facile. Insieme abbiamo vinto un sacco di gare e titoli. Vorrei finire questa stagione nel miglior modo possibile, con una vittoria”.