Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp test Valencia: Lorenzo-Ducati ottimo feeling, ma dominao le Yamaha

Viñales a sorpresa è il più veloce, secondo Rossi. Terzo posto per il pilota maiorchino

Jorge Lorenzo in sella alla Ducati (Afp)

Jorge Lorenzo in sella alla Ducati (Afp)

Valencia (Spagna), 15 novembre 2016 - Dominio Yamaha al termine della prima giornata di test dell MotoGp, svolti sul circuito di Valencia, in vista della stagione 2017Maverick Viñales con la sua nuova moto si è trovato subito a suo agio facendo segnare il miglior tempo in 1:30.930 precedendo il compagno di squadra Valentino Rossi, il più veloce in mattina, di 20 millesimi.

Terzo posto per Jorge Lorenzo (+0.122), ha mostrato subito un ottimo feeling in sella alla Ducati. Quarta piazza per la Honda Hrc del campione del mondo Marc Marquez, subito davanti alla Ducati di Dovizioso (+0.201) e alla HOnda Lcr di Cal Crutchlow (+0.226). Segue Andrea Iannone sulla Suzuki (Il lavoro di apprendimento sulla nuova moto del pilota abruzzese è stato ritardato da una caduta nel pomeriggio), settimo a 235 millesimi da Vinales. Completano la top 10 Redding, Barbera e Pedrosa. Domani è in programma la seconda giornata di test.

“La moto è piaciuta. Le sensazioni sono buone. È una buona base per iniziare a lavorare”. Queste le parole di Paolo Ciabbati a Marca, direttore sportivo della Ducati, sulle prime sensazioni di Jorge Lorenzo a bordo della Rossa di Borgo Panigale nei test di Valencia.