Giovedì 25 Aprile 2024

MotoGp, le Yamaha dominano i test. Vinales primo e Rossi secondo

La seconda giornata di test a Losail fa sorridere le Yamaha, con lo spagnolo sempre veloce e Valentino che pare abbia trovato equilibrio sulla sua M1

Valentino Rossi  (Lapresse)

Valentino Rossi (Lapresse)

Losail (Qatar), 11 marzo 2017 - La seconda giornata di test MotoGp in Qatar è stata dominata dalle Yamaha. La coppia Maverick Vinales-Valentino Rossi inizia a carburare. Lo spagnolo è sempre velocissimo, chiudendo il suo miglior giro in 1'54''455. Il 'Dottore', che sembra finalmente aver trovato la cura giusta per la sua M1, e resta lì dietro al compagno con il miglior tempo personale di 1'54"732, staccato di 0.277 da Vinales. 

Jonas Folger su Monster Yamaha Tech 3 invece si è piazzato alle spalle delle due Yamaha ufficiali a meno di mezzo secondo da Vinales (+0.462). La Honda di Cal Crutchlow ha il quarto miglior tempo (+0.577). Quinto Aleix Espargarò (Aprilia Racing Team Gresini) che porta la sua RS-GP a 666 millesimi dal tempo di Vinales. 

Marc Marquez è sesto su Honda, a 741 millesimi. Settima (+0.790) la Ducati dello spagnolo Alvaro Bautista (Pull&Bear Aspar Team). Cade invece Jorge Lorenzo (Ducati Team) dopo aver perso il controllo della Desmosedici alla curva due mentre percorreva il 14° giro chiudendo la giornata con l'ottava piazza (+0.889). Nona piazza per Scott Redding (Octo Pramac Racing) che mette la sua GP16 davanti alla GP17 del compagno di squadra Danilo Petrucci.