Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp, nel warm up il più veloce è Marquez. Vinales sesto e Rossi 12esimo

Il campione del mondo nel riscaldamento ha segnato il miglior tempo. Le condizioni climatiche sono in netto miglioramento, dopo le piogge di ieri. Dovizioso è secondo e Zarco terzo

Marc Marquez (Lapresse)

Marc Marquez (Lapresse)

Losail, 26 marzo 2017 - Nel warm-up della MotoGp in Qatar vola Marc Marquez. Lo spagnolo approfitta di una domenica in cui il clima dà una tregua, dopo il sabato di qualifiche annullate a causa della pioggia e dell'allagamento del tracciato.

Il campione del mondo, terzo in griglia, mette a referto il tempo di 1:55.728s con doppia mescola media. Marquez a metà sessione è anche protagonista di una caduta dopo aver perso l`anteriore alla curva 15. 

Dietro Andrea Dovizioso (Ducati Team) e terzo Johann Zarco (Monster Yamaha). L'uomo in pole, Maverick Vinales, non spinge e alla fine si accontenta del sesto tempo. Valentino Rossi è ancora distante dalle prime posizioni: dodicesimo.  

Andrea Iannone (Suzuki Ecstar), seconda piazza alla partenza, è ottavo davanti a Jorge Lorenzo (Ducati Team).  Alle 21:00 (le 20:00 in Italia) la partenza della gara.