MotoGp Malesia, Rossi: "Sono contento, siamo competitivi"

Il pesarese partirà in prima fila a fianco di Dovizioso, che ha ottenuto la pole. Terzo Jorge Lorenzo

Rossi, Dovizioso e Lorenzo (Afp)

Rossi, Dovizioso e Lorenzo (Afp)

Sepang (Malesia), 29 ottobre 2016  - Valentino Rossi secondo nelle qualifiche su una delle sue piste preferite: "Sono molto contento del secondo posto perché nelle Fp4 ero in difficoiltà. Siamo stati bravi insieme al team a fare le modifiche giuste e in qualifica sono andato meglio".  Il pilota della Yamaha in prima fila allo start del Gp della Malesia: "Siamo partiti forte, ho trovato un buon feeling ed è andata bene. Ora bisogna, vedere, siamo veloci sia sull' asciutto che sul bagnato e speriamo di avere una gara full dry o full wet". Ma il campione di Tavullia ai microfoni di Sky avverte: "In gara può succedere sempre di tutto, qui le gomme si scaldano tanto. Siamo competitivi, se le condizioni saranno mezzo e mezzo sarà una lotteria. Il circuito nuovo è promosso, l'asfalto ha un buon grip ma il problema è che non si asciuga mai".

DOVIZIOSO - "E' stato un turno di qualifiche strano, siamo partiti con la gomma morbida e fatto un primo giro senza forzare. Con la gomma dura poi ho trovato il giro giusto. E' stato tutto un po' strano, non ci ho capito quasi niente". Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, sembra stupito della pole ottenuta nel Gran Premio della Malesia valido per il Mondiale MotoGp. "Ho deciso non subito di fermarmi, ho avuto pochi giri per preparare la gomma dura ma sono contento del tempo perchè con un giro in più potevo fare anche meglio", ha spiegato Dovizioso. "Sono contento del lavoro con il team, con queste condizioni fare il risultato è sempre difficile. Per noi oggi non erano buone, spero nell'asciutto domani per migliorare la moto", ha aggiunto. In vista della gara, Andrea ha concluso: "Con una una buona partenza qui si riesce comunque a recuperare posizioni, qui le condizioni sono imprevedibili e l'asfalto sempre bagnato può condizionare la gara. Se non ci sarà il diluvio credo tutti partiranno con la gomma dura". 

LORENZO - "La pista con questo asfalto nuovo offre molto grip, abbiamo scelto una strategia non tanto buona. Io ho spinto al massimo sempre, ma negli ultrimi 4 giri non sono riiuscito a migliorare". Jorge Lorenzo, pilota della Yamaha, è terzo dopo le qualifiche. "Sono soddisfatto, ci abbiamo provato e siamo andati molto vicini alla pole. Quando non c'è grip e buche la Yamaha va molto bene, il problema è che l'asfalto qui non si asciuga mai. La gara dipende dal tempo, sull' asciutto siamo quattro piloti veloci con un ritmo simile. Su pista bagnata, invece, tutto può succedere. Noi siamo competitivi sia su asciutto che su bagnato".