Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Malesia, Valentino Rossi: buone sensazioni, ma la pioggia ...

"Spero che domani il tempo sia più stabile e le condizioni siano di asciutto"

Valentino Rossi a Sepang (AFP)

Valentino Rossi a Sepang (AFP)

Sepang, 28 ottobre 2016 - Valentino Rossi, bicchiere mezzo pieno (di acqua sicuramente) dopo le prime libere del week-end del Gp di Malesia. "Questa mattina siamo stati in grado di girare su pista asciutta ma in ogni caso c'erano parti più umide e non è stato facile perché bisognava prestare attenzione. Spero che domani il tempo sia più stabile e le condizioni siano di asciutto. Le prime sensazioni non sono così male ma per fortuna, dopo la pioggia di oggi la pista avrà molte ore per asciugare".

VALENTINO ROSSI: A SEPANG VOGLIO IL PODIO

La pioggia ha caratterizzato le FP2 a Sepang. Una situazione che ha capovolto i tempi della prima sessione di prove libere, 'abbandonate' da Marc Marquez che è rimasto in albergo vittima di un virus intestinale. Anche Andrea Iannone è stato a riposo per non compromettere le condizioni della sua schiena. Tutti e due, comunque, dovrebbero essere in posta domani.

Il più veloce è stato Jack Miller, davanti a Crutchlow. Tredicesimo piazzamento per Valentino Rossi. arquez era stato il migliore della prima sessione, seguito da Maverick Viñales su Suzuki e Scott Redding su Ducati. Ottima prova di Andrea Iannone del Ducati Team, che al rientro dopo l'infortunio aveva fatto segnare il quarto miglior tempo. Valentino Rossi su Yamaha aveva chiuso nelle prime cinque posizioni. Anche la FP1 della classe regina si era svolta sotto un cielo soleggiato.