Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Malesia, orari e diretta tv

Duello per il secondo posto tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Valentino Rossi sul circuito in Malesia (Ansa)

Valentino Rossi sul circuito in Malesia (Ansa)

Sepang, 28 ottobre 2016 - Col titolo mondiale già in tasca a Marc Marquez, al MotoGp 2016 rimane viva la sfida tra i due compagni della Yamaha per il secondo posto in classifica. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sfideranno domenica 30 ottobre su un rinnovato circuito di Sepang, Malesia, tra le più apprezzate dai piloti. Ecco gli orari e il programma tv della gara, che sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 della piattaforma satellitare) e in differita TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Venerdì 28 ottobre - Si parte con la tradizionale giornata deciate alle libere. Appuntamento con la prima sessione alle 3:55, seguita dalla seconda alle 8:55. Entrambe trasmesse in diretta su Sky.

Sabato 29 ottobre - Triplo appuntamento. Prima con altre due sessioni di prove: alle 03:55 si scende in pista con le libere 3 e alle 7.30 con le libere 4. (Diretta Sky per entrambi gli appuntamenti). Poi le qualifiche: alle 8.10 si potranno seguire in diretta su Sky, da rivedere in differita su Tv8 alle 9.35.

Domenica 30 ottobre - Giornata clou. L'appuntamento con la gara è alle 8.00, da seguire su Sky. Sarà trasmessa in differita su tv8.

VALENTINO ROSSI: A SEPANG VOGLIO IL PODIO

IL PUNTO - Occhi puntati sul duello Rossi-Lorenzo nell'ultimo Gran Premio della tripletta asiatica. Il pilota marchigiano, dopo la bella rimonta a Phillip Island che gli ha fruttato il secondo posto, ha 24 lunghezze di vantaggio su Jorge Lorenzo, uscito invece scottato dalla prova australiana. "È una delle mie piste favorite - ha dichiarato Valentino Rossi, che a Sepang ha vinto sei volte con la MotoGp -, anche se è una della gare più difficili a causa del clima. Spero che saremo in grado di lavorare ancora bene già dalle prime libere. Voglio fare una bella prova e salire sul podio".