Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Le Mans, Marquez primo nel warm up. Maxi caduta in Moto3

Olio sull'asfalto, piloti a terra. Ecco lo slow motion del ruzzolone. Moto2, doppietta italiana Motogp Le Mans 2017, rivivi qui la diretta della gara

Le Mans, maxi caduta in Moto3 (Twitter @MotoGP)

Le Mans, maxi caduta in Moto3 (Twitter @MotoGP)

Le Mans, 21 maggio 2017 - Dopo la pole di Vinales in qualifica, Marc Marquez fa il miglior tempo nel warm up di MotoGp a Le Mans. Ma in primo piano al GP di Francia c'è la maxi caduta durante la gara di Moto3, vinta poi da Joan Mir. Una carambola pazzesca, con moto e centauri uno addosso all'altro, fortunatamente senza conseguenze. 

Motogp Le Mans 2017, rivivi la diretta

Alla curva 6 praticamente la metà dei piloti è finita sull'asfalto o sulla sabbia. Anche gli italiani Dalla Porta, Bastianini e Bulega. Gli organizzatori hanno immediatamente alzato bandiera rossa. A innescare il tutto sarebbe stata la presenza di olio sulla pista. Dopo la pulizia, la gara è ripartita con un ridotto il numero di giri, da 24 a 16.

MotoGp Le Mans 2017, orari tv del Gp di Francia (diretta e differita)

WARM UP MOTOGP - Dopo le qualifiche dominate da Yamaha, Marc Marquez risponde facendo registrare il primo tempo nel warm up di stamani (1:33.049s). Seconde le moto di Iwata satellite Tech 3, Jonas Folger meglio di Johann Zarco. Vinales, che in gara partirà dalla pole, ha messo a referto il quarto tempo mentre Valentino Rossi, suo compagno di box Movistar Yamaha, è ottavo e sulla seconda casella della griglia di partenza. La prima Ducati è quella di Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), quinto crono. Caduta per Karel Abraham. Meteo ottimo a Le Mans, con il sole che batte sull'asfalto ormai asciutto. 

MOTO 3, VINCE MIR - La gara di Moto3 è stata poi vinta da Joan Mir: per lui è il quarto successo in carriera, il terzo stagionale dopo Qatar e Argentina. Lo spagnolo della Honda della Leopard Racing, ha preceduto il connazionale Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) e l'italiano Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini), terzo come al Gp delle Americhe e al quinto podio della carriera. Sesto posto per Enea Bastianini, ottavo Andrea Migno.

MOTO 2, ANCORA MORBIDELLI  - In Moto2 è doppietta italiana. Trionfa ancora Franco Morbidelli che riscatta così la caduta di Jerez e infila il quarto successo stagionale dopo Qatar, Argentina e Americhe. Il pilota della EG 0,0 Marc VDS precede sul traguardo Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46), al secondo podio di fila dopo il secondo posto in Spagna. Terzo Thomas Luthi. Bene anche Mattia Pasini, quinto, ottavo posto per Simone Corsi.