MotoGp Giappone, tremenda caduta di Pedrosa. Il video

Frattura della clavicola: salterà Australia e Malesia. Nella prima giornata di prove a Motegi domina Lorenzo. Rossi fatica

Motogp Giappone, Pedrosa cade in prova (Ansa)

Motogp Giappone, Pedrosa cade in prova (Ansa)

Motegi (Giappone), 14 ottobre 2016 - Tutto come previsto, almeno finora. Nella prima giornata di prove di MotoGp in Giappone domina Jorge Lorenzo. Lo spagnolo Yamaha che con il circuito di Motegi ha un feeling speciale ha fatto segnare il miglior tempo in 1'45"151, oltre un secondo in meno rispetto alla prima sessione dove aveva chiuso alle spalle di Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Inseguono da vicino Maverick Vinales (97 millesimi) e Marquez (+0"152). 

Motogp Giappone, orari e diretta tv

Prosegue il trend positivo dunque per Lorenzo, in un pomeriggio nipponico segnato dalle cadute. A Terra lo stesso Marquez che a Motegi potrebbe già conquistare il titolo iridato (dovrebbe però vincere la gara e sperare che Valentino Rossi non prenda punti e Lorenzo finisca giù dal podio).

CADE PEDROSA - Clamorosa la caduta di Dani Pedrosa nel finale delle prove pomeridiane. Il pilota di Sabadell, vincitore dell'edizione 2015 del Gran Premio del Giappone, ha urtato violentemente il terreno rotolando per diversi metri nella ghiaia della curva undici. Per lui una frattura della clavicola destra: è out. Dovrà essere operato e salterà probabilmente anche gli altri due appuntamenti del trittico asiatico, in Australia e Malesia. 

ROSSI FATICA - Valentino Rossi ha ottenuto il quarto tempo nella prima sessione (1'46''222, +0''436 da Andrea Dovizioso) e il settimo nella seconda (1'45''532, +0''381 da Jorge Lorenzo). "Stamattina mi ero trovato abbastanza bene - ha spiegato il pilota della Yamaha al microfono di Sky Sport - Nel pomeriggio, invece, le gomme erano troppo dure ed ho fatto molta fatica: poi, passato a quelle più morbide, le cose sono andate meglio ma non sono comunque contento del setting".