Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp, Marquez: voglio perdere pochi punti da Valentino Rossi

Motegi però è il circuito di casa Honda e Marquez proverà a far piazza pulita delle Yamaha del Dottore e di Lorenzo

Marc Marquez (Olycom)

Marc Marquez (Olycom)

Bologna, 11 ottobre 2016 - Domenica la MotoGp atterrerà in Giappone, a Motegi. Pista di casa Honda, con Marc Marquez sempre più vicino al suo terzo titolo nella classe regina del motocilismo. Ha 248 punti in classifica, contro i 196 di Valentino Rossi e i 182 di Jorge Lorenzo a quattro gare al termine.

Marquez però fa il modesto. "Il triplete è sempre un appuntamento molto impegnativo, sono tre GP consecutivi, Giappone, Australia, Malesia, senza pause in paesi diversi con orari diversi. Per questo va affrontato con tranquillità concentrazione e preparato nel minimo dettaglio, la stessa mentalità per altro usata in tutta la stagione".

Honda correrà per l'onore. "Il GP del Giappone è un appuntamento importante per noi, è la gara di casa per Honda e ho bei ricordi visto che lì ho vinto il campionato nel 2014",

Le difficoltà. "Ma è anche vero che come pista è molto esigente e se ad Aragon potevo essere favorito qui devo applicare una tattica di difesa e puntare a perdere meno punti possibili. Punteremo al miglior risultato possibile".

Marquez come Pinocchio? Di certo c'è che può gestire al meglio il suo grande vantaggio.