Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp Australia, orari e diretta tv

Prove, qualifiche e gara in diretta su Sky e in differita su Tv8. Guida tv al Gran Premio di Phillip Island

 Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Phillip Island (Australia), 20 ottobre 2016 - Con il titolo iridato già al collo del neo campione del mondo Marc Marquez, ora nella MotoGp è lotta per il secondo posto. Il Motomondiale fa tappa in Australia, con il Gran Premio di Phillip Islandappuntamento numero due della tripletta asiatica dopo Motegi. Ecco gli orari e il programma tv del gp che domenica 23 ottobre vedrà il 'derby' fra le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, decisi a riscattarsi dopo le cadute in Giappone e a mettere un'ipoteca sul titolo di vice-campione. Prove, qualifiche e gara sono trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 della piattaforma satellitare) e in differita su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre)

Venerdì 21 ottobre - Si parte stanotte, con le prove libere 1 di Moto3, previste alle 01.00 (diretta Sky). Segue la prima sessione di prove di MotoGp, alle 01.55 (diretta Sky), quindi tocca alla Moto2 alle 02.55 (diretta Sky). Alle 5.10 (diretta Sky) le libere 2 di Moto3, alle 6.05 (diretta Sky) la seconda sessione di MotoGp, chiudono la prima giornata di prove le libere della Moto2 alle 7.05 (diretta Sky). 

Sabato 22 ottobre  - I giochi cominciano a farsi seri domani notte. In pista la Moto3 con le libere 3 all'1.00 (diretta Sky). La terza sessione di prove per la MotoGp è alle 01.55 (anticipate di un'ora). Alle 02.55 le libere 3 di Moto2  (diretta Sky). Alle 05.30 appuntamento con le libere 4 della MotoGP  (diretta Sky), seguite dalle qualifiche valide per la pole position, trasmesse in diretta Sky (Q1 alle 06:10, Q2, alle 06:35) e in sintesi alle 07.35 su Tv8. Le qualifiche di Moto2 sono invece in programma alle 07.05 (diretta Sky). 

Domenica 23 ottobre - Sabato notte i motori si riscaldano con il warm-up alle 01.40. La gara di Moto3 è alle 4 (diretta Sky, differita Tv8 alle 7) la Moto2 alle 05.20 (diretta Sky, differita Tv8 alle 8.20).  Appuntamento alle 7 invece con la gara di MotoGp (diretta Sky, differita Tv8 alle 10). 

IL PUNTO - Nonostante il titolo già messo in saccoccia, Marc Marquez non rallenta la corsa in vista del Gp d'Australia. Anzi, l'assenza di pressioni scatena lo spagnolo. "La pista è una delle mie favorite con Austin e Aragon -  confessa alla vigilia - . Un tracciato molto veloce e molto divertente". Sembra aver digerito i rimpianti Valentino Rossi, deciso a "lottare per il podio", e ora alle prese con l'incognita meteo. "Potrebbe esserci l'acqua, il freddo, staremo a vedere", dice ai microfoni Sky. Jorge Lorenzo non vuole il fiato sul collo: se (il Gran Premio ndr) "ci permetterà di chiudere al secondo posto saremo contenti sennò non succede niente, vediamo l'anno prossimo", ha ammesso il pilota della Yamaha. Anche il terzo posto va bene.