Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp Aragon, Valentino Rossi: dobbiamo cambiare qualcosa

"Non si può andare sempre al massimo su questo circuito, altrimenti si mangiano le gomme. Bisogna essere pronti alla fine"

Valentino Rossi pensieroso (AFP)

Valentino Rossi pensieroso (AFP)

Aragon, 24 settembre 2016 – Valentino Rossi racconta così il suo sabato non facile al MotoGp Aragon. Terminato con un sesto posto in griglia e una caduta. “Sono ancora un po' acciaccato, tra spalla, mignolo e altro. Ma nulla di grave. Cosa è successo? Ho sbagliato con le gomme nuove, mi è scivolato il piede dalla pedana. Ma ero entrato troppo veloce da sinistra. Errore mio. Devo ringraziare la Dainese, perché l'airbag della tuta s'è aperto in tempi strettissimi e mi ha protetto la spalla da danni più gravi”.

Non è andata comunque bene.“Sono dispiaciuto per il sesto posto, potevo andare meglio perché siamo tutti attaccati. Ma ho sbagliato io, perché non sono riuscito a fare il giro veloce”.

Programmi per la gara: “Domani dovrò partire dalla seconda fila: in questa pista non puoi andare sempre al limite, altrimenti la ruota dietro si scalda molto e diventa morbida. E perdi stabilità. Punteremo su una moto magari meno performante in assoluto, ma più affidabile e precisa nel finale. Dovremo andare più piano all'inizio per essere migliori alla fine”.