Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp Aragon, Valentino Rossi: forte sul giro secco, bisogna migliorare sulla distanza

Il Dottore: la Yamaha parte bene, dopo un po' scivola, le Honda invece sembrano cominciare piano, ma quando scaldano le gomme macinano forte

Valentino Rossi (AFP)

Valentino Rossi (AFP)

Roma, 22 settembre 2016 - Valentino Rossi racconta così il suo primo giorno dopo le Libere 1 e 2 ad Aragona. "Non è andata malissimo, ma bisogna migliorare in prospettiva del GP: Sono piuttosto contento, siamo lì con gli altri. Ho provato molte cose, le gomme dure, quelle morbide. E anche altre cose, che promettono bene".

Il Dottore ha spiegato così i pregi e i difetti della sua Yamaha. "Sono preoccupato in prospettiva dela distanza della gara. La moto all'inizio va bene, piuttosto forte, ma dopo qualche giro comincia a scivolare. Bisogna lavorare per sistemare questo problema. Le Honda sembrano avere un comportamento opposto. Magari fanno fatica nei primi due giri, ma quando scaldano le gomme, vanno meglio".

A vedere il bicchiere mezzo pieno, c'è anche un po' di divertimento. "Questa è una pista dove si spinna tanto, si fanno dei gran traversi. Danno sempre gusto, ma bisogna stare attenti".