Martedì 23 Aprile 2024

Moto 2, incidente per Lorenzo Baldassarri. Lui twitta dall'ospedale: "Come nuovo"

Con un post dove mostra la linguaccia, il pilota di San Severino Marche rassicura i fan dopo la tremenda caduta in Moto 2

Lorenzo Baldassarri  cade ad Assen (da twitter)

Lorenzo Baldassarri cade ad Assen (da twitter)

Assen (Olanda), 24 giugno 2017  - Con un post sul suo profilo twitter Lorenzo Baldassarri rassicura i fan dopo il terribile incidente: "Praticamente come nuovo". La foto ritrae il pilota in ospedale dove fa una linguaccia e abbozza un sorriso.   

Erano stati momenti di paura per il pilota italiano, vittima di una pericolosa e spettacolare scaduta caduta durante le qualifiche della Moto2 al Gran Premio d'Olanda, ad Assen.

Baldassarri era svenuto dopo l'impatto col terreno. Il pilota italiano ora si trova in ospedale per i controlli di rito. 

Impressionanti le immagini della moto, Kalex, impazzita che ha sbalzato Lorenzo che si è schiantato sull'asfalto. Bandiere rosse le qualifiche della Moto2 e piloti ai box. 

Baldassarri è nato a San Severino Marche il 6 novembre 1996. Compagno di squadra di Luca Marini con la Kalex Forward Racing, l'11 settembre 2016, in occasione del Gran Premio di San Marino, Baldassarri ottiene la sua prima vittoria nel Motomondiale riportando un italiano sul gradino più alto del podio nella classe di mezzo, 4 anni dopo il successo in Moto2 di Andrea Iannone.