Venerdì 19 Aprile 2024

Ducati MotoGp, Lorenzo è carico: ha una potenza spaventosa

Lo spagnolo è rimasto stupito dalla Desmosedici versione 2017

La presentazione del team Ducati 2017 con Jorge Lorenzo (LaPresse)

La presentazione del team Ducati 2017 con Jorge Lorenzo (LaPresse)

Bologna 20 gennaio 2017 - Jorge Lorenzo in sella alla Ducati per portarla al titolo mondiale nel 2017 in MotoGp. "Non mi aspettavo tutto questo amore e questa passione, penso che solo in un'azienda come questa si possa capire una frase come "Benvenuto in famiglia" le sue parole a Bologna in occasione della presentazione della nuova Ducati.

"Sono nervoso più che in gara - ha proseguito - L'obiettivo 2017? Se uno è stato campione del mondo non può sperare di meglio. Abbiamo il talento, il potenziale e la fantasia per migliorarci. Se saremo così forti arriverà anche il risultato che ci aspettiamo".

Stupito dalla Desmosedici versione 2017. "La stabilità e la guidabilità della moto mi hanno sorpreso. Pensavo fosse più nervosa e invece è docile. Sono contento. Dopo nove anni di Yamaha la potenza di questa moto è stata uno shock con una accelerazione spettacolare. In gare come Qatar, Mugello e Austria abbiamo un grande potenziale. Per vincere però occorre andare forte in tutti i circuiti".

Carico e determinato anche Andrea Dovizioso: "Bisogna partire con ambizioni ma è sempre complicato fare proclami. Il feeling c'è, il desiderio non è in discussione. Quando si arriva in vetta allo sviluppo della moto e ci si gioca dei risultati, poi tirare fuori gli ultimi dettagli per vincere è la cosa più difficile. Prima prendevamo secondi, ora ci giochiamo le vittorie. Possiamo provarci".

La sfida a Valentinio Rossi e alla Yamaha è lanciata.