Giovedì 18 Aprile 2024

Motogp Silverstone, gli orari e dove si vede in tv

Il dodicesimo appuntamento del motomondiale si sposta in Inghilterra. Diretta su Sky e differita su Tv8: la guida tv

Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Roma, 2 settembre 2016 - Dopo la gara di Brno che ha visto trionfare a sorpresa Crutchlow, la MotoGp si sposta in Inghilterra, sul circuito di Silverstone per il dodicesimo appuntamento del motomondiale. L'orario della gara, vista la concomitanza con la Formula 1, che correrà a Monza, sarà diverso da solito. 

ORARI TV - Di seguito gli orari e la guida tv del MotoGp di Silverstone che culmina domenica 4 settembre con la gara, trasmessa in diretta tv solo su SkySport MotoGp Hd (canale 208 di Sky). Dopo la prima sessione di prove libere di questa mattina, dove il pilota della Suzuki Vinales ha registrato il miglior tempo, l'appuntamento di oggi è per le 16.05 con le seconde libere. Domani, sabato 3 settembre, si inizia alle 10.55 con le terze prove libere, mentre alle 15.10 i piloti torneranno in pista per le qualifiche. Entrambi gli appuntamenti saranno visibili in diretta soltanto su SkySport MotoGp Hd. Alle 16.30 invece, sarà possibile vedere una sintesi delle qualifiche su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). E infine la gara: l'appuntamento è per domenica 4 settembre alle 16.30 in diretta su SkySport MotoGp Hd. La gara del Gp di Silverstone verrà poi trasmessa in differita alle 19.30 su Tv8.

ROSSI PRONTO A REPLICARE IL SUCCESSO - Valentino Rossi si presenta a Silverstone più agguerrito che mai, pronto a replicare il successo ottenuto l'anno scorso. "A Silverstone ho vinto una gara davvero incredibile in condizioni molto difficili. Spero che quest'anno ci sia bel tempo, ma dal punto di vista climatico la gara inglese è sempre molto incerta", ha commentato il pilota pesarese. E parlando della pista ha aggiunto: "E' molto divertente, ma anche molto tecnica. Questo circuito è molto lungo e ci sono molti cambiamenti di direzione con velocità elevate".

Ma il pilota della Yamaha dovrà fare i conti anche con il rivale Marquez: "Mi è sempre piaciuto correre qui: spingerò al massimo per ottenere il miglior risultato possibile", ha commentato lo spagnolo. Lorenzo invece è pronto a una svolta: "Dopo i due recenti GP in Austria e a Brno la situazione non è quella desiderata, ma dobbiamo dare una svolta". "Dobbiamo fare del nostro meglio per ottenere il massimo su questa pista che è una delle mie preferite ma, sfortunatamente, le condizioni meteo saranno altamente variabili. Vediamo se riuscirò a fare un'altra grande gara".