Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, domenica si comincia. Rossi lancia la sfida a Marquez

In Qatar via al mondiale. Il campione del mondo resta l'uomo da battere, ma Valentino si fida della sua Yamaha: "La moto è migliorata molto". La Ducati spera di intromettersi fra le grandi

Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Roma, 24 marzo 2015 - Ormai ci siamo: domenica si accende il semaforo verde sulla MotoGp. I sogni mondiali si accendono dal Qatar: Marc Marquez resta l'uomo da battere, la Honda la moto più competitiva. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo i primi avversari del fenomeno spagnolo che sugli specchietti dovrà badare anche al compagno di box Dani Pedrosa. Questi i fantastici quattro del motomondiale, con le Ducati di Dovizioso e Iannone che hanno lanciato segnali incoraggianti nei test. 

Cresce l'attesa per la prima gara della stagione anche per Valentino Rossi. Il nove volte iridato, si appresta a vivere la sua ventesima stagione da professionista e una passione inalterata: "Finalmente iniziano le gare dopo tanti giorni di test - ha detto il Dottore prima di volare in Qatar - Sono pronto, mi sento bene e anche la mia squadra è pronta. Siamo tutti molto motivati. La moto è migliorata molto, ma abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare. Sembra che in Qatar ci saranno molti piloti veloci, almeno questo è ciò che i test ci hanno detto". 

Impaziente anche Marc Marquez. "Non vedo l'ora,  sono fiducioso per la prima gara. Questo circuito non è uno dei miei preferiti, ma è comunque divertente da guidare e segna l'inizio del campionato. Dobbiamo vedere come sono le condizioni della pista, dopo tutta la pioggia della scorsa settimana. Come al solito ci vorranno un paio di turni di tutte le classi per rigommare le traiettorie, poi vedremo come sarà il livello del grip. Il livello degli avversari è cresciuto, quindi questo primo weekend di gara sarà sicuramente interessante".