MotoGp, ecco la nuova Aprilia. Melandri: "Sarà un anno di scoperte"

Tolti i veli alla RS-GP che correrà sotto la regia del Team Gresini. Il ravennate farà coppia con Bautista: "Vogliamo migliorarci a ogni gara"

L'Aprilia Racing Team Gresini (Twitter)

L'Aprilia Racing Team Gresini (Twitter)

Milano, 5 marzo 2015 - La parola d'ordine sarà "pazienza". L'Aprilia Racing Team Gresini ha anticipato i tempi di un anno, ma è pronta a lanciarsi nella sfida della MotoGp con la RS-GP, "consapevole delle difficoltà e del rischio di brutte figure", come ha spiegato il presidente del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno. In pista ci saranno Marco Melandri, già campione del mondo con l'Aprilia in 250 e al ritorno nella classe regina dopo 4 anni di assenza, e Alvaro Bautista

"Per noi sarà un anno di scoperte, un anno-test in vista della moto che avremo a disposizione nel 2016. Ci servirà per capire le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Da parte mia dovrò riprendere confidenza dopo un lungo periodo in cui è cambiato il modo di vivere la MotoGP - le parole di Melandri a Sky Sport - Il motore ha una buona base di partenza, mentre il punto debole è la ciclistica. L'obiettivo minimo è di riuscire a migliorarci a ogni gara: capire i nostri punti di debolezza e comunicarli agli ingegneri per poter migliorare gara dopo gara".

 Anche il team manager Fausto Gresini si attende molto da questa esperienza: "E' la prima volta che un team satellite si unisce con una Factory e sarà importante partecipare a questo sviluppo. Non sarà un anno facile ma ci sarà l'entusiasmo di noi italiani e ci attendiamo di lottare per la decima posizione" sottolinea.