Mercoledì 24 Aprile 2024

Pedrosa choc pensa all'addio: "Sento troppo dolore in gara". Honda, torna l'ipotesi Stoner

Lo spagnolo della Honda annuncia l'intenzione di fermarsi per i problemi all'avambraccio destro: "Non posso più essere operato, non voglio più soffrire in questo modo". I giapponesi ripensano all'ex campione del mondo

Dani Pedrosa (Ap)

Dani Pedrosa (Ap)

Losail, 30 marzo 2015 - Dani Pedrosa lascia le gare. Il 29enne spagnolo della Honda ha chiuso in sesta posizione la prima gara della stagione in Qatar vinta da Valentino Rossi. Risultato determinato anche dai problemi all'avambraccio destro che tormentano lo spagnolo da tempo e che non sembrano più essere sopportati in gara nonostante le due operazioni per la sindrome compartimentale di cui soffre e hanno spinto Pedrosa a fermarsi. A tempo indeterminato: "Non posso correre così e non so cosa fare. E' il momento più difficile della mia carriera - ha detto Pedrosa al termine del Gp - il dolore è troppo forte. Ho parlato con tutti i dottori nel mondo specializzati e mi hanno detto che non posso essere più operato per risolvere questo problema".

"Ho lavorato duramente durante l'inverno per trovare una soluzione - ha raccontato Pedrosa, vincitore in carriera di un Mondiale nella classe 125 e due nella 250 - Tutti i dottori mi hanno sconsigliato di operarmi e ho cercato di trovare delle alternative, ma sembra che niente faccia migliorare la situazione". Lo spagnolo della Honda non ha usato la parola ritiro, ma è chiaro che questa non è un'ipotesi da scartare già in vista del Gp del Texas in programma tra due settimane. In quel caso il team Repsol spingerebbe per il ritorno dell'ex iridato Casey Stoner che ha lasciato le corse alla fine del 2012, ma è rimasto nell'orbita della casa giapponese come collaudatore e ha appena accettato di disputare la 8 ore di Suzuka.