MotoGp, Rossi vuole la decima: "Sono in perfetta forma"

Valentino insegue il decimo successo sulla pista del Mugello. L'avversario più temibile è adesso Lorenzo: "Cercheremo di portare di nuovo al top le nostre Yamaha, ma stavolta spero di arrivare davanti a lui"

Marzo 2016 - Valentino e Vettel sogni mondiali

Marzo 2016 - Valentino e Vettel sogni mondiali

Firenze, 27 maggio 2015 - L'obiettivo è la Decima. Non parliamo di Champions, ma di MotoGp. Valentino Rossi punta infatti a vincere la gara di casa del Mugello per la decima volta e confermare il primo posto nella classifica iridata. Il rider pesarese guida il Mondiale con 15 punti di vantaggio su Lorenzo e non vuole cedere lo scettro: "Arrivare al Mugello da leader del campionato e in grande forma è perfetto, mi piace molto il circuito del Mugello e quello del gran premio d'Italia è sempre un bel weekend, ma anche Jorge ama questa pista - ha detto Rossi nella consueta nota della Yamaha -  Entrambi cercheremo di portare di nuovo al top le nostre moto, ma stavolta spero di arrivare davanti a lui". 

Finora il pesarese ha raggiunto il traguardo delle nove vittorie al Gp d'Italia: 7 nella classe regina dal 2002 al 2008, oltre a quella in 250 nel '99 e in 125 nel '97. "A Le Mans ho faticato un po' ma sono riuscito ancora a ottenere un secondo posto. Al Mugello non dovremo commettere errori a livello di assetto a partire già dalle prime libere".