Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp, Marquez torna davanti. Rossi tenta la rimonta

Il campione del mondo il più veloce nelle terze e quarte libere. Alle sue Crutchlow e Lorenzo. Valentino quinto dietro a Dovizioso

Marc Marquez (Lapresse)

Marc Marquez (Lapresse)

Buenos Aires, 18 aprile 2015 - Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo anche nella quarta e ultima sessione di prove libere del GP d'Argentina della MotoGp. Il campione del mondo su Honda con il tempo di 1.39.265 ha preceduto l'inglese Cal Crutchlow su Honda. Terzo posto per la la Yamaha di Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi sull'altra Yamaha è quinto alle spalle di Andrea Dovizioso su Ducati. Settimo posto per Andrea Iannone con l'altra Ducati.

TERZE LIBERE - Marc Marquez si era ripreso la leadership già nel corso delle terze libere. Il campione del mondo con 1'38.602 ha preceduto di soli 66 millesimi il compagno di marca Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), ancora una volta miglior pilota satellite e le due Desmosedici GP15 dei compagni di squadra Andrea Iannone e Andrea Dovizioso (Ducati Team).

Quinto il dominatore del venerdì Aleix Espargarò (Suzuki Ecstar), inclazato dalle M1 ufficiali di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, in sesta e settima posizione. ll nove volte iridato è stato tra quelli che è riuscito a migliorare i suoi tempi da ieri portandosi a 0,417s da Marquez.Dietro Valentino ecco Danilo Petrucci (Pramac Racing) a precedere di pochi millesimi l'altra GSX-RR di Maverick Viñales e la RC213V di Scott Redding (Esteella Galicia 0,0 Marc VDS).

MOTO 3 - Danny Kent ha fatto segnare il miglior tempo nelle terze libere di Moto3. Il britannico su Honda ha girato in 1'48"854, alle sue spalle lo spagnolo Efren Vazquez in 1'49"156. Terzo tempo per il portoghese Miguel Oliveira in 1'49"430 su Ktm e quarto per il francese Fabio Quartararo con 1'49"438 su Honda. Miglore degli italiani Romano Fenati settimo con la Ktm del team Sky con 1'49"740. Decimo tempo per Niccolò Antonelli su Honda con 1'49"795.

MOTO 2 - Sam Lowes su SpeedUp ha fatto segnare il miglior tempo nelle ultime libere della Moto2. Con 1'42"961, il pilota britannico ha preceduto il francese Joan Zarco su Kalex e lo spagnolo Alex Rins. Migliore degli italiani Franco Morbidelli sempre su Kalex, quinto a 0.372 centesimi da Lowes.