Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Lorenzo domina le libere. Secondo Marquez, poi Dovizioso

Lo spagnolo della Yamaha è stato il più veloce nelle terze libere sul circuito britannico. Secondo il campione del mondo su Honda e terzo Dovizioso su Ducati. Migliora Rossi, è settimo. Moto3, prima pole per Navarro. Libere Moto2, dominio Rins

Jorge Lorenzo (Reuters)

Jorge Lorenzo (Reuters)

Silverstone, 29 agosto 2015 - Jorge Lorenzo domina anche le terze libere del MotoGp di Silverstone. Lo spagnolo della Yamaha fa segnare il tempo record di 2'01"429. Secondo è Marc Marquez con la Honda, a 0"459, e terza la Ducati Desmosedici di Andrea Dovizioso 0"540. Migliora Valentino Rossi che ieri aveva chiuso a quasi un secondo dal compagno di squadra. Oggi è settimo a a 0"774 da Lorenzo. Pedrosa (Honda Hrc), Redding (Honda VDS) e Smith (Yamaha Tech 3) lo precedono. Alle sue spalle Crutchlow, Pol Espargaro e Andrea Iannone con l'altra Ducati.

MOTO 3, POLE NAVARRO - Prima pole in carriera per Jorge Navarro, che domina le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, 12esima prova stagionale della Moto3 in programma sul circuito di Silverstone. Lo spagnolo della Estrella Galicia 0,0 ferma il cronometro a 2'12"440, infliggendo oltre mezzo secondo a Karel Hanika (Red Bull KTM Ajo) con Danny Kent (Leopard Racing) che completa la prima fila ma staccato di sei decimi. Il migliore degli italiani e' Enea Bastianini, che centra il settimo tempo, a 1"085 da Navarro, e partirà in terza fila subito davanti a Romano Fenati, ottavo e staccato di 1"108. Molto più indietro gli altri: 15esimo Bagnaia, 17esimo Migno, 18esimo Antonelli.

MOTO2 - Lo spagnolo Alex Rins su Kalex ha fatto segnare il miglior tempo nelle ultime prove libere della Moto2. Con il tempo di 2.06.960, il pilota spagnolo ha preceduto il connazionale Alex Marquez sempre su Kalex di 0.092 millesimi. Terzo posto per l'altro spagnolo, Tito Rabat (Kalex), staccato di 0.405. Lontani gli italiani, il migliore è stato Lorenzo Baldassarri 15° su una Kalex a 1.192 da Rins.