Mercoledì 24 Aprile 2024

Misano, Lorenzo domina le ultime libere. Rossi è quinto

Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Marquez e Pedrosa nella quarta serie di prove libere. Rossi è quinto. Moto 3, Bastianini in pole

Jorge Lorenzo (AFP)

Jorge Lorenzo (AFP)

Misano Adriatico (Rimini), 12 settembre 2015   - Jorge Lorenzo ha chiuso con il miglior tempo anche la quarta ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino. Sul circuito di Misano lo spagnolo della Yamaha ha fatto registrare 1'33.063, precedendo di 10 millesimi il connazionale Marc Marquez. Il campione in carica della Honda ha preceduto il compagno di team Dani Pedrosa, terzo a 129 millesimi. Quarto tempo per Andrea Dovizioso su Ducati (+0.227) davanti alla Yamaha di Valentino Rossi, a 356 millesimi. In precedenza sempre Jorge Lorenzo segnava il miglior tempo della terza sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino. Il maiorchino nelle penultime prove aveva preceduto, con il tempo di 1'32.192, il connazionale Marc Marquez (Repsol Honda), secondo a 229 millesimi mentre Valentino Rossi era riuscito a risalire fino al terzo posto (+0.601). 

MOTO3, BASTIANINI IN POLE - Con il tempo di 1'42"486 Enea Bastianini (Gresini Racing Team) ha ottenuto la pole della classe Moto3 e partirà dalla prima posizione nel Gp di San Marino. Subito dietro il pilota riminese della Honda c'è il sudafricano Brad Binder (Ktm, ad appena 37 millesimi), seguito dal britannico Danny Kant (Honda, + 0.296). In seconda fila gli italiani Niccolò Antonelli (Honda) e Romano Fenati (Racing Team VR46, KTM), con il portoghese Miguel Oliveira (KTM). 

MOTO2, POLE DI ZARCO - Il francese Johann Zarco (Kalex) ha ottenuto la pole della Moto2, con il tempo di 1'36''754. In prima fila partiranno anche gli spagnoli Alex Rins e Tito Rabat, tutti su Kalex. Così come Simone Corsi, che apre la seconda fila ad avrà accanto lo svizzero Dominique Aegerter ed il malese Hafizh Syahrin.