Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp libere, Iannone vola, Rossi quarto. Lorenzo cade e va in infermieria

Il pilota Ducati, nonostante la pioggia, è stato il più veloce nelle prime libere nel Gp di Germania. Brutta caduta per Jorge Lorenzo che è ricorso alla clinica mobile: traumi alla mano sinistra e alla caviglia destra

Jorge Lorenzo (Afp)

Jorge Lorenzo (Afp)

Sachsenring, 15 luglio 2016 - Sul circuito tedesco del Sachsenring Andrea Iannone è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della MotoGp. Il pilota abruzzese, nonostante il meteo non ottimale, ha girato in 1'23"702 precedendo di 414 millesimi la Honda dello spagnolo Marc Marquez e di 455 la Octo Pramac dell'italiano Danilo Petrucci. 

Quarto tempo per la Yamaha di Valentino Rossi a 0"577 davanti all'altra Ducati di Andrea Dovizioso, quinta a 0"650. Chiudono la top ten gli spagnoli Pol Espargaro (Yamaha) e Maverick Vinales (Suzuki), il britannico Cal Crutchlow (Lcr Honda), l'altro iberico Aleix Espargaro (Suzuki) ed il colombiano Yonny Hernandez (Aspar Ducati). 

Caduta per il campione del mondo Jorge Lorenzo sottoposto a controlli medici. Il campione del mondo è scivolato alla curva 11 riportando traumi alla mano sinistra e alla caviglia destra. Michele Zasa, responsabile della clinica mobile, ha poi riferito ai microfoni di Sky Sport che gli esami effettuati sullo spagnolo della Yamaha avevano escluso fratture. 

MOTO2 - Miglior crono per Takaaki Nakagami nella prima sessione di prove libere della Moto2 al Gp di Germania. Con il tempo di 1'25"763, il pilota giapponese della Idemitsu Honda ha superato il francese della Ajo Motorsport Johann Zarco (+0"386) e lo spagnolo Alex Rins della Paginas Amarillas (+0"408), rispettivamente secondo e terzo. Quinto Lorenzo Baldassarri (Forward) a 0"451, sesto Franco Morbidelli (Estrella Galicia) a 0"474 e settimo Simone Corsi (Speed Up) a 0"488. 

MOTO3 - Le prime prove libere della Moto3 al Sachsenring si chiudono con il miglior crono di Romano Fenati, SKY Team VR46 in 1:28.379. Seguono il sudafricano Brad Binder su una Red Bull KTM Ajo ed Enea Bastianini del Gresini Racing Moto3, quarto lo spagnolo Jorge Martin dell' Aspar Team. Chiude le prime cinque posizioni l'olandese Bo Bendsneyder su Red Bull KTM Ajo a 0.752s dal crono dell'ascolano. Bene gli altri italiani.