Martedì 23 Aprile 2024

Valentino Rossi: tanta fatica qui in Germania, molto da sistemare

Il Dottore racconta il suo venerdì nero al Sachsenring

Valentino Rossi perplesso (Ansa)

Valentino Rossi perplesso (Ansa)

Sachsenring (Germania), 15 luglio 2016 - Valentino Rossi è preoccupato dopo le libere 2. "E' stato un turno molto difficile, con le gomme usate da stamattina ho faticato a trovare feeling, soprattutto a destra. Anche le morbide della Michelin sono abbastanza dure e, con le temperature calate molto, si fa tanta fatica".

Venerdì nero per il Dottore, chiuso con un con un anonimo 14esimo posto nelle FP2. "Alla fine ho messo le gomme nuove ma, nell'ultimo giro, mi sono perso nel traffico e per tre secondi ho preso la bandiera. Non ho fatto un giro buono, sono molto indietro ed e' difficile trovare il feeling con la ruota davanti con questa temperatura". T

Parecchie cose da sistemare: "Ci si impenna moltissimo all'uscita in curva, non riusciamo a mettere la potenza a terra e siamo un po' lenti. Sono veloce nel T1 e T4, la curva 11 nel T3 e' un incubo, c'e' da aver paura perche' hai la sensazione che se spingi di piu' puoi cadere. Ma anche nel T2 non sono tanto veloce, non sono tanto a posto...".

Ci sarà molto da lavoare domani e nelle due notti prima di domenica.