MotoGP, De Angelis selfie su Facebook: "Il DEA non molla!"

Alex De Angelis (Facebook)

Alex De Angelis (Facebook)

Motegi, 13 ottobre 2015 - Da Facebook la buona notizia "Tranquilli che il DEA non molla! Grazie mille a tutti! Vi lovvo!".

Questo il messaggio pubblicato dal sammarinese, rivolto ai propri tifosi dopo il brutto incidente avuto nel corso della quarta sessione di prove libere durante il Gran Premio del Giappone. Il testo è accompagnato da una foto che mostra il pilota sanmarinese sul letto d'ospedale di Dokkyo di Mibu dove è ricoverato.

Il post su Facebook

 

Le condizioni di De Angelis, come riporta il sito ufficiale team Iodaracing per cui corre, sono "stabili". " De Angelis ha passato la notte bene senza alcuna complicazione. Non si riscontrano novità nel quadro clinico che rimane delicato per le numerose fratture alla schiena e per i traumi interni riscontrati come l'edema polmonare e quello intracranico, entrambi tenuti sotto controllo costantemente dal personale medico della struttura giapponese - si legge nel comunicato - Dalla giornata di ieri, De Angelis non è più sedato, ma è vigile e cosciente.

Nei prossimi giorni verrà ripetuta la risonanza magnetica per controllare l'ematoma intracranico che non ha presentato cambiamenti dalla sua apparizione nei referti degli esami e che al momento non necessita l'intervento del neurochirurgo". Il pilota di San Marino è costantemente assistito dal proprietario del Team e-motion Iodaracing Giampiero Sacchi e dal Dott. Michele Zasa della Clinica Mobile. I familiari di Alex De Angelis stanno raggiungendo l'Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu.