Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp, piove a Brno. Rossi: "Condizioni difficili"

Nel warm up, sotto la pioggia, Redding è stato il più veloce. Valentino è decimo a oltre 2 secondi: "Bisogna lavorare per trovare il grip giusto"

Valentino Rossi (Afp)

Valentino Rossi (Afp)

Brno, 21 agosto 2016  - Il maltempo rischia di condizionare il Gp della Repubblica Ceca, undicesima prova del Motomondiale. Il warm up della MotoGP sul circuito di Brno si è svolto su pista completamente bagnata. I piloti hanno dovuto fare i conti con la pioggia, che probabilmente si ripeterà anche in gara. 

Il migliore sul bagnato è stato il britannico Scott Redding, con la Ducati non ufficiale, che ha chiuso il giro più veloce in 2'09"500. Molto bene il ducatista Andrea Iannone, secondo con 2'10"546, seguito dal francese Loris Baz, anche Ducati. 

Lo spagnolo Marc Marquez ha segnato il quarto tempo, davanti a Eugene Laverty e Andrea Dovizioso. Valentino Rossi è solo decimo ad oltre due secondi: "Condizioni davvero difficili, la pista era molto bagnata, con acquaplaning in rettilineo. Avevo poco feeling e ci sarà da lavorare sulla moto prima della gara, cambiare qualcosa per trovare il grip giusto", ha detto il 'Dotore' ai microfoni di Sky Sport.