Venerdì 19 Aprile 2024

MotoGp Assen, Valentino Rossi: errore mio, andavo troppo forte. Che somaro

"Ora ho 42 punti di distacco. Sono tanti, ma sono uno dei più veloci"

Valentino Rossi cade ad Assen

Valentino Rossi cade ad Assen

Assen, 26 giugno 2016 - Valentino Rossi racconta la sua domenica terribile e la sua sulla caduta ad Assen: "Bene nelle prima parte di gara. Nella seconda. Nella seconda uando è cominciato a piovere sono uscito troppo forte dalla curva nove. E' stato un errore mio. Stavo andando troppo forte. Sono stato un somaro. Ho pensato di spingere, ma sarebbe bastato meno. Nella seconda parte di gara ho scelto così".

"Non so se una parte di pista fosse più scivolosa di altre. Ho spinto troppo e sono caduto. Per tre volte in questo campionato ho fatto gare da zero punti. E in tutte e tre le occasioni sono stato competitivo. Qui ad Assen nella prima manche con una quantità di acqua normale andavo molto bene. Così ho provato ad andare meglio nella seconda. Ma ho sbagliato. Avrei dovuto calmarmi. Qui ad Assen dovevo recuperare punti, adesso ho 42 punti, che sono tanti. Farò una gara alla volta"

Le prospettive: "Gli avversari non sono irresistibili? Sono forti, ma sono io a essere uno dei più veloci, l'importante è che cominci a fare punti con continuità".