Giovedì 18 Aprile 2024

MotoGp, incidente Baz a 290 km/h, Petrucci su Ducati miglior tempo

Il francese della Ducati è caduto mentre sfrecciava a 290 km all'ora in pieno rettilineo. Valentino Rossi (2'01"021) è sesto a meno di un secondo

La gomma in pezzi di Baz

La gomma in pezzi di Baz

Sepang, 2 febbraio 2016 - Il botto della gomma. Spavento, ma nessun danno  per Loris Baz nella seconda giornata di test di MotoGp a  Sepang, in Malesia: il francese della Ducati (team Avintia Racing) è caduto mentre sfrecciava a 290 km all'ora, in pieno rettilineo, a causa quasi certamente dello scoppio della gomma posteriore.

L'assenza di ostacoli e il non aver impattato contro il mezzo stesso hanno fatto sì che il pilota sia uscito indenne dal terribile volo.

Danilo Petrucci è stato il più veloce nella seconda giornata di test. Il pilota di Terni ha portato la sua Ducati Pramac in vetta alla classifica realizzando la miglior performance della due giorni con un 2'00"095, nono dei suoi 46 giri. Alle spalle del centauro umbro c'è la Yamaha di Jorge Lorenzo incappato nei test della mattinata in una scivolata senza conseguenze come anche Pol Espargaro e Pedrosa.

Lorenzo paga solo 60 millesimi da Petrucci. Terzo tempo di Hector Barbera con la Ducati Avintia a 0"292. Quarta la Honda di Marc Marquez che ha dimezzato il distacco rispetto a ieri dal battistrada ed ha chiuso in 2`00"843. Peggio di lui ha fatto il compagno di squadra Dani Pedrosa soltanto dodicesimo. Il gruppo dei primi cinque si completa con la Honda LCR di Cal Crutchlow (2'00"899), mentre Valentino Rossi (2'01"021) è sesto a meno di un secondo da Petrucci.