Martedì 23 Aprile 2024

Milan, Montolivo: "Non possiamo continuare così. Destro ci aiuterà con i suoi gol"

Il capitano parla del delicato momento dei rossoneri: "Dobbiamo stare uniti per uscire da questo momento". Una mano può arrivare dai nuovi acquisti: "Bocchetti ha esperienza internazionale, Mattia è un grande attaccante"

Montolivo, capitano del Milan (Ansa)

Montolivo, capitano del Milan (Ansa)

Milano, 29 gennaio 2015 - "Sappiamo che stiamo vivendo un momento difficile e che possiamo uscirne solo col lavoro. C'è poco da dire e tanto da fare". Riccardo Montolivo, centrocampista e capitano del Milan, analizza così il difficile momento della squadra rossonera. "Il pensiero è uno solo: non si può andare avanti così, i nostri tifosi e la società meritano altro, stiamo facendo tutto per venirne fuori", assicura il giocatore ai microfoni di Milan Channel.

"Quando i risultati non arrivano - continua - manca sempre un po' di serenità, dobbiamo trovarla tutti insieme, allenatore, società e compagni. Io conosco solo una ricetta: allenarci, migliorarci, seguire il nostro allenatore che ha le idee chiare e uscire tutti insieme da questo momento difficile". Spostando il discorso sul piano personale, Montolivo spiega: "Credo di essere in crescita, dopo 7 mesi è difficile trovare subito la condizione ottimale, di solito dopo un lungo infortunio le prime partite vanno molto bene, poi c'è un calo, sto lavorando per trovare la migliore condizione". Quindi si proietta alla sfida contro il Parma: "Domenica sarà una partita dura, entrambe le squadre non vivono un periodo facile, è una squadra aggressiva, l'ha dimostrato con la Juventus in Coppa Italia, ma noi non abbiamo alternativa, abbiamo l'obbligo è vincere. L'obiettivo è vivere alla giornata, partita dopo partita, possiamo venirne fuori se abbiamo un filotto di gare positivo, possiamo arrivare anche in Europa".

Una mano importante potrebbe arrivare dai nuovi acquisti: "Bocchetti è un ottimo giocatore, un bravissimo ragazzo, ha esperienza internazionale. Destro è un grande attaccante, l'ha dimostrato in questi anni, speriamo che ci possa dare tanti gol per uscire da questo momento".