Venerdì 19 Aprile 2024

Mondiali 2018, Arabia Saudita-Egitto. Orario tv e probabili formazioni

Le due Nazionali, già eliminate, si sfidano per evitare l'ultimo posto nel girone A e quota zero punti in classifica Risultati, tabellone e classifiche aggiornate VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018

Arabia Saudita-Egitto per evitare l'ultimo posto nel gruppo A

Arabia Saudita-Egitto per evitare l'ultimo posto nel gruppo A

Volvograd, 24 giugno 2018 - Arabia Saudita ed Egitto chiudono i loro Mondiali 2018 sfidandosi il 25 giugno alla Volgograd Arena di Volgograd. Entrambe non hanno più nulla da chiedere alla competizione iridata, essendo già eliminate, causa le sconfitte nelle prime due uscite contro Russia e Uruguay. Una delusione, specie per la Nazionale diretta dal commissario tecnico Hector Cuper, considerata alla vigilia come una serie candidata al passaggio agli ottavi. E invece, complice soprattutto l'infortunio che ha costretto Mohamed Salah a saltare la gara inaugurale con l'Uruguay, l'Egitto non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto, arrivando così alla partita con l'Arabia Saudita con l'obiettivo di evitare l'ultimo posto nel girone A.

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI 2018

ORARIO E DOVE VEDERLA - Il match andrà in scena alle 16 ora italiana e sarà visibile, in chiaro e in esclusiva assoluta, su Canale 20, e via streaming sul sito ufficiale del canale e su quello di Sport Mediaset attraverso tablet, pc e smartphone.

STATISTICHE E CURIOSITA' - La gara mette in palio il terzo posto nel raggruppamento, ma soprattutto sarà l'occasione per l'Egitto per provare a vincere per la prima volta in un Mondiale. Dall'altra parte l'Arabia Saudita può contare sull'ultimo precedente ufficiale, che la vide affossare gli avversari per 5 a 1. Una curiosità: se una delle due selezioni uscirà sconfitta, finirà a quota zero punti. L'ultima a riuscire nel record negativo è l'Honduras nel 2014. Fari puntati soprattutto su Salah, a segno contro la Russia. Per l'attaccante del Liverpool non è stato certo il Mondiale che sognava, ma di fronte alla fragile difesa saudita può quanto meno rimpinguare il suo score personale.

Probabili formazioni

Arabia Saudita (4-3-3): Al-Owais; Alburayk, Osama Hawsawi, Albulayhi, Al-Shahrani; Al Faraj, Otayf, Al-Jassim; Babhir, Al-Muwallad, Al-Dawsari Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Fathy, Gabr, Hegazy, Abdel-Shafi; Hamed, Elneny; Salah, Elsaid, Trezeguet; Mohsen.