Venerdì 19 Aprile 2024

Il Monaco scarica Falcao. Niente Juve, c'è il City. Fiorentina, sfuma Stambouli: va al Tottenham

Il colombiano non è stato convocato in campionato: i citizen in pole, con il Real che ha invece virato su Negredo. Marotta: "Lusingati per il suo interesse, ma costa troppo"

Radamel Falcao (Ansa)

Radamel Falcao (Ansa)

Milano, 30 agosto 2014 - Non Radamel Falcao, bensì Alvaro Negredo: sarebbe questa la scelta last minute per l'attacco del Real Madrid, sempre alla ricerca di un attaccante. Lo scrive 'As', secondo cui il Manchester City, proprietario del cartellino dell'attaccante spagnolo (e dove gioca poco a causa dell'agguerrita concorrenza di Aguero e Dzeko), avrebbe lasciato la porta aperta per la cessione del suo centravanti a Madrid. L'operazione potrebbe avvenire sulla base di 25 milioni. Negredo, un passato al Siviglia e Almeria, non è stato ancora incluso dal tecnico Pellegrini nelle liste Champions, considerato che l'Uefa ha imposto alla squadra britannica di poter iscrivere fino a un massimo di 17 giocatori di nazionalità non inglese, per non aver rispettato il fair play finanziario. Tra l'altro, Negredo soffre di un problema al metatarso che lo terra' fuori squadra fino a ottobre, motivo in più per non inserirlo nella lista Champions e cosi' venderlo. L'unico problema per Negredo semmai sarebbe quello di andare a Madrid a fare la riserva di Benzema, ma riserva per riserva, conclude 'As', Negredo sarebbe contento di tornare a casa.

Chi potrebbe arrivare al City è invece Falcao: i Citizens hanno infatti superato la concorrenza proprio dei Blancos, dell'Arsenal e della Juventus. Decisivo già contro il Nantes la scorsa settimana, il colombiano non è stato convocato dal club monegasco per la gara contro il Lille. Marotta si è praticamente ritirato dalla corsa all'affare: "Falcao è stato accostato alla Juventus perchè ha espresso apprezzamento per il nostro club e questo ci ha lusingato. Ma credo che se andrà via dal Monaco andrà in un grande club europeo per decine e decine di milioni di euro". 

AGGER LASCIA IL LIVERPOOL - Daniel Agger lascia il Liverpool dopo più di otto anni per tornare al Brondby, da dove era arrivato nel gennaio 2006. Il difensore danese ha collezionato 232 presenze con i Reds. "L'opportunità di tornare a casa, al Brondby, in questa fase della mia carriera sembrava la decisione giusta per me", ha commentato il 29enne giocatore, che sotto la gestione di Brendan Rodgers non trovava spazio.

FIORENTINA, SFUMA STAMBOULI - Benjamin Stambouli vestirà la maglia del Tottenham. A renderlo noto è il club di appartenenza del difensore francese, il Montpellier. Le due società hanno raggiunto un accordo e Stambouli dovrebbe recarsi a Londra nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Il giocatore era un obiettivo della Fiorentina. Il francese si legherà agli Spurs per cinque stagioni.

SONG TORNA IN PREMIER -  Il Barcellona ha ufficializzato la cessione in prestito del centrocampista Alex Song al West Ham, in Premier League. Per il giocatore camerunense si tratta di un ritorno nel campionato inglese, avendo militato per cinque anni nell'Arsenal fino al 2011.