Serie B, Acosty risponde a Sgrigna. Modena-Cittadella 1-1

Si conclude con un pareggio il primo posticipo della stagione del campionato cadetto. Ospiti in vantaggio con una bella punizione di Sgrigna. Nella ripresa la reazione dei canarini si concretizza con la rete del ghanese

Acosty firma il pareggio del Modena (Fiocchi)

Acosty firma il pareggio del Modena (Fiocchi)

Modena, 1 settembre 2014 - Modena e Cittadella iniziano con il loro campionato con un pareggio. Nel posticipo della prima giornata di Serie B giocato al 'Braglia' finisce 1-1, in virtù del botta e risposta tra Sgrigna ed Acosty. E' una gran punizione di Sgrigna a sbloccare il risultato, al 28'. La traiettoria dell'attaccante non lascia scampo a Pinsoglio: 0-1. La risposta dei 'canarini', che con il passare dei minuti guadagnano metri, è affidata ad un gran destro di Ferrari dal limite che però non inquadra la porta. Prima dell'intervallo, tentativo di Beltrame che dopo un bello spunto esplode il sinistro: palla alta sulla traversa.

Si va alla ripresa e il Modena preme subito: Valentini è bravissimo sul sinistro di Nizzetto. Altri brividi, un minuto dopo, per la difesa veneta con un tiro di Beltrame che si spegne fuori di pochissimo. Poi tocca a Pinsoglio salvare i suoi sulla minaccia portata da Sgrigna. I gialloblù continuano a tenere in mano il gioco, ma non riescono a trovare il varco giusto. Gli sforzi della squadra di Novellino sono premiati al 33': Acosty triangola con Granoche, il ghanese entra in area e di piatto batte Valentini e firma il meritato pari modenese. Poco prima, il Cittadella aveva sprecato un'ottima occasione con Minesso che preferiva l'azione personale al passaggio per Gerardi. Ancora Acosty, galvanizzato dalla rete, si rende pericoloso con un bolide sul quale è attento Valentini che respinge di pugno. Le due squadre mettono in saccoccia il primo punto del campionato.