Modena e Bologna si dividono la posta, l'unica emozione è la classifica rossoblù

Serie B, decima giornata. Derby con pochi brividi: la squadra di Novellino si rialza dopo il ko di Frosinone, la banda di Lopez assapora il gusto del primato FOTO Gli scatti del Braglia FAI LA TUA PAGELLA

Modena - Bologna (FotoSchicchi)

Modena - Bologna (FotoSchicchi)

Modena, 24 ottobre 2014 - Finisce 0-0 il derby (foto) dell'Emilia. Modena e Bologna (fai la tua pagella) regalano poche emozioni al pubblico del Braglia, che aveva riempito gli spalti con altre aspettative. Le due squadre si presentano in campo con due stati d'animo molto diversi. I gialloblù di Novellino, reduci dalla sconfitta di Frosinone, sfidano i rossoblù guidati da Diego Lopez, lanciatissimi verso il vertice della classifica, raggiunto a quota 18 proprio grazie a questo punto in coabitazione con Trapani e Frosinone, ma i ciociari hanno una gara in meno. Il Modena si porta invece a 12 punti a centro classifica. 

Zero gol e zero emozioni in una gara forse troppo sentita e in cui alla fine hanno prevalso i tatticismi. Gara modesta nel primo tempo, con una sola azione pericolosa al 13' quando il portiere bolognese Stojanovic svirgola il rinvio, Ferrari prova a sorprenderlo con un pallonetto a porta vuota ma non inquadra la porta. Meglio i padroni di casa, Bologna spuntato. Da segnalare l'espulsione di Troianiello dalla panchina rossoblù. Non succede quasi nulla anche in un secondo tempo poco avvincente e in cui con il passare dei minuti le due squadre sembrano accontentarsi del pari.

 

Il tabellino

Modena-Bologna 0-0

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Marzorati, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto (80' Marsura), Salifu, Schiavone ('90 Osuji), Rubin; Ferrari (61' Luppi), Granoche. A disposizione: Manfredini, Tonucci, Nardini, Martinelli, Gatto, Slivka. All.: Novellino.

Bologna (4-3-1-2): Stojanovic; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero; Laribi, Matuzalem, Bessa; Giannone (60' Masina); Acquafresca ('82 Pasi), Cacia. A disposizione: Lombardi, Paez, Garics, Ferrari, Scalini, Bentancourt, Troianiello. All: Diego Lopez

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Assistenti: Valeriani e Segna

Quarto Uomo: Chiffi

Note: espulso Troianiello (B) in panchina; ammoniti Schiavone (M), Oikonomou (B), Maietta (B), Abero (B), Laribi (B)