Giovedì 18 Aprile 2024

Milan: Muntari rescinde, Mexes resta. Bonera e Pazzini verso l'addio

Dopo tre anni e mezzo il ghanese ha risolto con un anno d'anticipo il suo contratto con il club rossonero. Il difensore francese vicino al rinnovo. In attesa di Bacca, Mihajlovic insiste per Romagnoli

Milan, esultanza con bacio per Mexes (Ansa)

Milan, esultanza con bacio per Mexes (Ansa)

Milano, 30 giugno 2015 - Si chiude dopo tre anni e mezzo, con una stagione d'anticipo, l'avventura di Sulley Muntari al Milan. Il centrocampista ghanese e il club hanno risolto consensualmente il contratto che sarebbe scaduto nel giugno 2016. Finito fuori rosa negli ultimi due mesi della gestione Inzaghi, Muntari evidentemente non rientrava nemmeno nei piani del nuovo allenatore, Sinisa Mihajlovic. Il Milan, si legge nella nota che annuncia la risoluzione, "desidera ringraziare Muntari per l'impegno, l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell'indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore".

A ore dovrebbero essere sistemate anche le posizioni degli altri giocatori in scadenza: rinnovo scontato per Abbiati, molto probabile quello di Mexes. A fargli posto potrebbe essere Rami che ha richieste dal Siviglia e dal Lione. 

Verso l'addio anche Bonera e Pazzini, mentre Essien ha già salutato Milanello. L'esperto difensore non ha convinto nell'ultima stagione, anche a causa di qualche infortunio di troppo, mentre la punta interessa soprattutto a Verona, Lazio e Bologna. In entrata, in attesa di ufficializzare Bacca (lo staff medico rossonero è in Colombia per sottoporre l'attaccante alle visite mediche), resta calda la pista che porta a Romagnoli, giovane di valore che Mihajlovic ha allenato alla Sampdoria e in rotta con la Roma, proprietaria del suo cartellino: costa 20 milioni, ma è giovane e italiano, come piace al presidente Berlusconi.